La Residenza “Solemar” è una villetta completamente ristrutturata e riorganizzata per l’accoglienza di persone anziane autosufficienti e parzialmente non autosufficienti, favorendo l’aggregazione degli stessi e la costituzione di relazione sociali nell’ambito della comunità.
Oltre all’assistenza strettamente socio-sanitaria, ci prenderemo cura con eguale serietà e impegno anche dell’aspetto psicologico e del benessere personale mettendo sempre l’Ospite al primo posto, con i suoi bisogni, le sue esigenze, le sue difficoltà, i suoi limiti, il suo vissuto, la sua storia, le sue emozioni e la sua personalità attraverso un servizio di

qualità.
Uno staff altamente qualificato seguirà giorno dopo giorno ciascun ospite, accompagnandolo nei gesti quotidiani; Le giornate scorreranno piacevolmente animate da eventi, laboratori, feste a tema, gite organizzate e tante altre iniziative mirate alla soddisfazione e realizzazione personale di ciascun Ospite.
La struttura si trova precisamente a Gianola, una frazione del comune di Formia situato tra le ultime propaggini meridionali dei Monti Aurunci dell’Antiappennino laziale.
“O temperate dulce Formiae litus…”, la mitezza del clima declamata da Marco Valerio Marziale nell’epigramma dedicato all’amico Apollinare e alla sua villa formiana non è una semplice espressione poetica, ma una realtà; grazie alla sua posizione sul mare, protetta da Gaeta a ovest e dalle colline alle spalle, Formia vanta una invidiabile condizione climatica.
Scegliere di vivere in una residenza è un passo importante che può offrire molti benefici sia per l’Ospite che per la sua famiglia. La tranquillità del luogo e le condizioni climatiche consentiranno agli Ospiti di vivere con serenità le loro giornate e di godere di un paesaggio suggestivo di rara bellezza.

Informazioni
0771 202089
351 8343831
Gianola di Formia - Via Degli Orti, 64
Orari: 09-13 | 15.30-19.30









